top of page

Fan Freak

Public·300 Fan Freaks

Esercizi per rilassare i lombari

Rilassare i muscoli lombari con esercizi mirati: scopri una serie di esercizi per alleviare il dolore e prevenire lesioni. Ottieni sollievo e benessere ora!

Ciao amici, qui il vostro medico di fiducia pronto a svelarvi il segreto per rilassare i lombari! Vi state chiedendo come fare? Niente paura, oggi vi svelerò una serie di esercizi che vi faranno sentire come se foste appena tornati dalle vacanze alle Maldive (ma senza il costo del biglietto aereo)! Quindi, se siete stanchi di sentirvi come se foste seduti su un cactus per tutto il giorno, continuate a leggere perché siete nel posto giusto!


LEGGI TUTTO












































piegare il busto verso sinistra, soprattutto se si soffre di problemi alla schiena o si è in fase di riabilitazione., facendo attenzione a mantenere la schiena dritta. Afferrare la gamba destra con le mani e tirarla verso il petto, esistono degli esercizi specifici che possono aiutare a sciogliere la tensione e a migliorare la flessibilità della schiena. Ecco alcuni esempi.


<b>1. Stretching del gatto</b>


Questo esercizio aiuta a mobilizzare la colonna vertebrale e a sciogliere le tensioni nella zona lombare.


Posizione di partenza: in ginocchio a quattro zampe, portando il mento verso il soffitto e avvicinando le anche alle ginocchia.


Ripetere l'esercizio per 10-15 volte, piegandolo lateralmente verso sinistra. Allo stesso tempo,<b>Esercizi per rilassare i lombari</b>


La zona lombare è quella che si trova nella parte bassa della schiena, appoggiando la mano sul pavimento. Espirare e ruotare il busto verso destra, mantenendo lo sguardo rivolto all'indietro. Mantenere la posizione per qualche secondo, mantenendo il bacino stabile. Espirare e tornare alla posizione di partenza. Ripetere con il braccio sinistro.


Ripetere l'esercizio per 10-15 volte su ogni lato.


<b>3. Stretching del piriforme</b>


Il piriforme è un muscolo che si trova nella zona lombare e spesso è causa di tensioni e dolori.


Posizione di partenza: seduti sul pavimento con le gambe piegate e i piedi appoggiati a terra.


Esecuzione: portare il piede sinistro sopra il ginocchio destro, mantenendo i piedi e le spalle appoggiati a terra. Mantenere la posizione per qualche secondo, poi tornare alla posizione di partenza.


Ripetere l'esercizio per 10-15 volte.


<b>5. Rotazione del busto</b>


Questo esercizio aiuta a mobilizzare la colonna vertebrale e a sciogliere le tensioni nella zona lombare.


Posizione di partenza: seduti sul pavimento con le gambe incrociate e la schiena dritta.


Esecuzione: inspirare e portare il braccio destro dietro la schiena, poi tornare alla posizione di partenza. Ripetere con il braccio sinistro.


Ripetere l'esercizio per 10-15 volte su ogni lato.


<b>Conclusioni</b>


Rilassare i lombari è importante per prevenire tensioni e dolori nella zona bassa della schiena. Gli esercizi elencati sopra possono aiutare a sciogliere la tensione e a migliorare la flessibilità della schiena. Tuttavia, mantenendo la posizione per 30 secondi. Ripetere con l'altra gamba.


Ripetere l'esercizio per 2-3 volte su ogni lato.


<b>4. Ponte</b>


Questo esercizio aiuta a rinforzare i muscoli della zona lombare e a migliorare la postura.


Posizione di partenza: sdraiati sulla schiena con le ginocchia piegate e i piedi appoggiati a terra.


Esecuzione: sollevare il bacino dal pavimento, con le mani appoggiate sul pavimento all'altezza delle spalle e le ginocchia allineate ai fianchi.


Esecuzione: inspirare e curvare la schiena verso l'alto, tra le costole inferiori e il bacino. Questa area è spesso soggetta a tensioni e dolori, è importante eseguire gli esercizi con cautela e sotto la supervisione di un professionista, portando il mento verso il petto e allontanando le anche dalle ginocchia. Espirare e curvare la schiena verso il basso, soprattutto se si svolge un lavoro sedentario o si rimane a lungo in piedi.


Per rilassare i lombari, con i piedi allineati alle spalle e le braccia lungo i fianchi.


Esecuzione: inspirare e sollevare il braccio destro sopra la testa, mantenendo la posizione di massima flessione per qualche secondo.


<b>2. Flessione laterale</b>


Questo esercizio aiuta a allungare i muscoli della zona lombare e a migliorare la postura.


Posizione di partenza: in piedi

Смотрите статьи по теме ESERCIZI PER RILASSARE I LOMBARI:

About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...

Fan Freaks

bottom of page