Monitorare Instagram di mio figlio senza creare tensioni in famiglia
Mio figlio ha quattordici anni e qualche settimana fa ha reso privato il suo account Instagram, smettendo di condividere con me anche le cose più banali. Non voglio essere il genitore invadente che controlla tutto, ma allo stesso tempo sento la responsabilità di sapere che non si trova in situazioni rischiose online. Ho già provato a parlargli, ma ogni volta finisce con una discussione e lui si chiude ancora di più. Un'amica mi ha suggerito di usare un visualizzatore anonimo per vedere le sue storie e i post senza che lui lo sappia, così da tranquillizzarmi senza dover creare conflitti inutili. Non so se farlo o meno dal punto di vista etico, ma voglio capire meglio come funzionano questi strumenti prima di decidere. Qualche genitore qui ha già affrontato qualcosa di simile?

Cercavo un modo per vedere le storie e le foto di un profilo Instagram privato senza dover chiedere di seguirlo. Dopo aver provato alcune soluzioni che non funzionavano, ho trovato https://peekviewer.com/it/ che promette visualizzazione anonima senza account. L'ho testato subito e ha funzionato esattamente come descritto — nessuna registrazione, nessun dato personale richiesto, risultato in pochi secondi. Per chi ha bisogno di consultare profili Instagram in modo discreto è davvero la soluzione più comoda che abbia trovato.